GMSR

Normalmente sconsiglierei a chiunque di andare a Venezia a luglio, ma domani (17.07) proprio a Venezia si terrà una manifestazione di solidarietà con il Myanmar, a partire dalle 11. Qui o qui i dettagli dell’evento. Ci saranno manifestazioni anche in altri paesi ma non riesco a trovare una lista completa. La sigla credo stia per Global Myanmar Spring Revolution.

Aggiornamento: Giusto per far capire la spaventosa crudeltà di questo regime: stanno impedendo alla gente di curarsi dal Covid. Hanno arrestato, picchiato, torturato e imprigionato i medici; adesso proibiscono a chiunque di importare o comprare ossigeno, tenendoselo tutto per sé e le proprie famiglie. Sparano sulla gente che cerca di comprare delle bombole. Gli ospedali pubblici, che la giunta militare non è in grado di gestire, sono pieni di malati e senza personale sufficiente.

Questo serva anche per chi dice che il Covid “è solo un’influenza”, che non serve vaccinarsi, che basta un buon sistema immunitario, che muoiono solo i vecchi e altre cazzate che si sentono ancora. Questo è quello che succede a una popolazione giovane e sana che non ha a disposizione la medicina moderna per curarsi. L’abbiamo visto anche in Amazzonia, mi sembra. Muoiono come mosche.

6 risposte a “GMSR

  1. Aggiornamento sopra.

  2. Ribadisco: questo è quello che succede quando il Covid arriva in un paese senza un sistema sanitario funzionante.

  3. Un livello di perfidia quasi inimmaginabile: https://www.irrawaddy.com/news/burma/myanmar-junta-arrests-doctors-after-luring-them-with-fake-covid-emergency.html
    Poveri birmani. Questo è quello che spesso succede quando non riesci a estirpare un male subito: non fa che peggiorare.

  4. Credo che senza andare fino in Birmania, abbiamo il perfetto esempio di un Regime che discrimina progressivamente una parte dei cittadini (quelli critici verso la narrazione della terribile pandemia e le misure amministrative attuate) [ QUI ], a casa nostra.

    ===

  5. Se per te arrestare le persone e torturarle fino alla morte, bruciare le case e i villaggi, negare le medicine e persino l’acqua potabile ai civili e bloccare gli aiuti umanitari è sullo stesso piano dell’imporre un vaccino per accedere ad alcune attività… bè, prova a vivere sotto una vera dittatura e se torni vivo mi racconti se hai notato differenze con l’Italia.

  6. Questo è quello che succede quando hai un governo che non ti cura: https://www.youtube.com/watch?v=fyWmiq2fbY4
    Anziché fare tanto i complottisti, dovremmo essere contenti che abbiamo un governo che prende sul serio la cosa. Facendo errori, sicuramente, ma preferiresti dover andare in giro per la città come un disperato a cercare una bombola di ossigeno perché tua madre a casa sta morendo?

Lascia un commento