smog

Forse non ce n’era bisogno, ma ecco la conferma dell’Organizzazione Mondiale della Sanità: lo smog è un cancerogeno certo. Causa circa 220 000 morti all’anno. Se volete cimentatevi voi nel gioco del “fa più morti del (inserire altra causa più famosa)”. Il male che ci facciamo da soli.

Intanto io comunico, ma solo per onestà e trasparenza, che ho dovuto prendere tre giorni di pausa dal mio sciopero dell’automobile. Nel caso qualcuno mi avesse visto in macchina e pensasse che sono una bugiarda. Diciamo che è successa l’unica cosa per cui avevo deciso che avrei temporaneamente ceduto, cioè un’emergenza. Da oggi sono di nuovo libera dall’auto, spero di poter andare avanti così.

Annunci

Una risposta a “smog

  1. A Beijing (Cina), l’incidenza del cancro al polmone è aumentata nel decennio 2001/2010 del 56% (!). Oggi un quinto delle diagnosi di cancro in quella città è relativa al cancro al polmone.

    Come mai? Guardate un po’ qui.
    Poveri cinesi…

    P.S.
    Spero con tutto il cuore che l’emergenza abbia avuto segno positivo: una nascita, qualcuno da prendere all’aeroporto ad orari impossibili, la vincita ad un’asta presso un GAS di 4 quintali d’uva (impossibili da trasportare in bici)…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...