Palmanova-Manzano

Ci mancava: ecco l’ennesima strada inutile, la Palmanova-Manzano (e l’ennesimo articolo zerbino del Messaggero Veneto). Costerà 90 milioni di euro. Vi invito ad ascoltare i motivi dell’opposizione del sindaco di Palmanova Francesco Martines, intervistato a Radio Onde Furlane. 90 milioni. Intanto il servizio di trasporto pubblico è sempre più carente.

Annunci

3 risposte a “Palmanova-Manzano

  1. Lo so che il mio commento non è per nulla produttivo, ma mi viene solo da dire “Che merda!”. Veramente, stanno massacrando il territorio, il nostro bel friuli. Centri commerciali, stradoni. Tristezza, tanta tristezza.

  2. Il Friuli è già massacrato da un pezzo. Io sono disgustata e indignata da quest’ennesima strada (che non serve), ma la devastazione del territorio risale a molto prima di questa giunta. Sarebbe ora di piantare boschi, abbattere se possibile le periferie, ristrutturare i centri, mettere campi al posto dei parcheggi, e invece si continua ad andare nella direzione opposta.
    Il fatto è che questa è stata un’idea della giunta Illy e che il Pd non da nessuna garanzia di invertire il processo di cementificazione, è davvero, anche qui, il Pdl meno L. Che fare? Un altro comitato, che non verrà ascoltato come al solito (mentre Riccardi continua a venire a Udine a rassicurare il comitato stupidamente soprannominato ‘anti-treno’ dal Messaggero Veneto).

  3. Lo so che è già massacrato da un pezzo, lo si vede ad occhio nudo. Il problema è che dove c’è cemento mai e poi mai rivedrai una riconversione in verde. La cosa ‘positiva’ è che parlando con la gente questo problema è riconosciuto dai più ed è anche molto sentito. Questo è quello che ‘sento’. Il problema è che i politici in un momento di ‘crisi’ come quello attuale non diranno mai di togliere una strada per piantarci le pannocchie perchè con la polenta non si fanno soldi ma ti viene solo la pellagra.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...