monorail

Anche Holland si unisce al coro: “la TAV si farà”. Ieri ho visto la puntata dei Simpson sulla monorotaia (qui la canzone in italiano). Molto pertinente. Ve la consiglio se la trovate.

Un avvilente resoconto del suo incontro con Monti. Che inutilità.

Annunci

8 risposte a “monorail

  1. Sei molto ingenerosa nei confronti del presidente del consiglio… guarda che la Tav è utile e necessaria «…per consentire ai giovani una vita migliore». Quindi lo fa anche per te.

    Solo se hai una straordinaria capacità di autocontrollo ascolta il suo intervento: dice le stesse identiche cose del cartone dei Simpson, ma con una sicumera e un’arroganza che lo rendono quanto più lontano possibile dall’idea di «democrazia».

    Ma credono davvero che siamo tutti così imbecilli? Allora perché non rispolveriamo anche il ponte sullo stretto o la gronda a Genova? Ma non hanno ancora capito che il debito pubblico che si sta mangiando il paese è stato in parte generato anche da scelte di questo tenore?

  2. Mi sembra Crozza quando faceva l’architetto Fuffas che voleva mettere il tetto a tutta Bergamo.

  3. Comunque sì, parlano di bond, unione bancaria, spread, (di lavoro da creare ma non si sa come), non del fatto che forse le istituzioni non dovrebbero indebitarsi sistematicamente e pagare gli interessi sul debito, così tutti questi problemi non ci sarebbero!

  4. …Soprattutto quando poi si leggono le dichiarazioni di Moretti (ad Trenitalia) secondo il quale se non aumenteranno le contribuzioni statali nel 2013 non ci sarà più il trasporto regionale.
    A che serve arrivare prima a Chambéry se poi in Italia non si cammina?

    Prevedo un autunno mooooooooolto, molto caldo.

    A proposito, per coloro che partecipano a manifestazioni di protesta: per evitare di essere tracciati dalla polizia, meglio spegnere (o ancor meglio lasciare a casa) il cellulare. Leggete qui.
    Se ancora non credete all’esistenza degli IMSI catcher, qui sono commercializzati un paio di modelli…

  5. @Gaia: scusami, nella fretta ho incollato due volte l’url del penultimo link. Se puoi sostituirlo, quello giusto è: http://proximus.com.ua/MICRONET_GSM_CATCHER.html

    Scusa :-S

  6. Credo di aver sbagliato qualcosa… ho corretto ma è sparito un link!

  7. @ L’altro link era questo: http://proximus.com.ua/MICRONET-U_UMTS_CATCHER.html , giusto per mostrare che il tracking si può effettuare anche sulle reti UMTS.
    In realtà possono farlo anche per i network 3G o le linee satellitari, ma sinceramente dubito che il manifestante italiano medio sia dotato di satellitare…
    Sia ben chiaro, non c’è niente da nascondare quando si partecipa a manifestazioni (anzi io le rivendico pure!); l’informazione è data perché sono molto sensibile ai temi della privacy e dell’anonimato, e trovo insopportabile che qualcuno acquisisca informazioni su di me senza notificarmelo e soprattutto senza una motivazione plausibile. Le (scarse) energie delle forze dell’ordine riserviamole a chi davvero le merita: in Italia ce ne sono parecchi.

  8. Sante parole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...