Felici ma Furlans

Per quel che vale, vorrei fare un po’ di pubblicità a dei miei corregionali creativi, gli autori della serie Felici ma Furlans. Non è facile scherzare con gli stereotipi e al tempo stesso andare in profondità, unire il vecchio e il nuovo senza stridere. Loro ci riescono. Poi la qualità è buona, lo spettacolo dal vivo mi ha divertita (a parte certe battute sul tacona), e utilizzano metodi di promozione e finanziamento democratici e innovativi.

2 risposte a “Felici ma Furlans

  1. senza entrare nel dettaglio della tua critica (e ne potremmo discutere, ho visto anch’io uno dei tanti live e francamente non mi è sembrata questa gran cosa), ma dopo 3 anni siamo ancora qui ad aspettare il primo VERO episodio della serie. La faccenda sa tanto di bluff colossale

  2. Io non so loro cosa abbiano promesso, però a quanto ho capito finora sono usciti quattro episodi di qualche minuto, e stanno lavorando al quinto che presumibilmente sarà sullo stesso genere. Non mi è parso che facessero promesse che non erano in grado di mantenere -se poi a uno gli episodi sembrano troppo brevi o artigianali, libero di pensarlo. Per quanto riguarda il live, a me è piaciuto. Sarà anche perché le mie aspettative non erano chissà che alte, dato che la produzione culturale nel nostro Friuli asfittico, musica a parte, non mi pare nel complesso eccezionale, comunque questa serie è già qualcosa.

Rispondi

