mercatino

Con entusiasmo forse eccessivo annuncio che domani, domenica 13 maggio, sarò anch’io al mercatino dell’usato Robis di une volte, in viale Forze Armate 4 (dalle parti di via Riccardo), dalla mattina presto finché ce n’è. Venderò i miei libri (cioè quelli di cui sono autrice) e altre cose, tra cui borse, orecchini, vestiti, e una copia praticamente intonsa de Il maestro e margherita (da un lato ho bisogno di condividere con qualcuno quanto mi lasci perplessa che quel libro orribile abbia un così ampio seguito, dall’altro mi sento in colpa nei confronti delle persone che lo amano)… Il mio scopo, libri a parte, è liberarmi di cose vecchie che a qualcuno potrebbero piacere, quindi penso che venderò tuto a pochissimo. Tralasciando me e i miei scopi ci saranno persone con cose veramente belle: il mondo dei mercatini dell’usato contiene, oltre a migliaia di appassionati frequentatori, un sacco di tesori, e conoscendolo ancora mi chiedo perché l’Ikea prosperi anziché fallire miseramente. Le cose di una volta erano molto, molto più belle.

2 risposte a “mercatino

  1. Non sarà che, come Siddharta non va letto (per la prima volta) dopo i vent’ anni, il Maestro e Margherita non vada aperto prima dei trenta? 🙂 🙂

    Su Ikea
    Purtroppo c’é in giro una quantità di mobili che sono infinitamente peggio di quelli Ikea. Li almeno uno straccio di designer si é impegnato a produrre qualcosa di non orripilante, ottimizzato per il trasporto, per il montaggio e che non si spaccia mai per quello che non é

  2. (sorvoliamo 😉 )
    Sì, c’è di peggio di Ikea, però ci sono così tanti mobili da recuperare, in giro, e di fattura migliore… peccato rimangano a marcire mentre alberi vengono abbattuti per farne di nuovi. E poi io non parlavo solo di mobili ma anche di tutto il resto… con tutte le tazze, tazzine, i piatti, i vasi, le posate in vendita ai mercatini… perché comprarle nuove?

Rispondi

