Urban Survivors

A chi è a Udine consiglio di andare a vedere la mostra Urban Survivors al Mercato del Pesce / Galleria Tina Modotti. Chi non è a Udine la trova qua. Molto efficace. Pensieri: 1. Vivere nelle megalopoli non è tanto bello come Le Scienze sostiene. 2. Mi chiedo se qualcuno oltre ad offrire preziosa assistenza sanitaria distribuisca contraccettivi, visto che la crescita della popolazione sembra uno dei problemi principali delle aree descritte. 3. Perché si continuano a fare siti che con Firefox non si aprono? 4. Soprattutto: come si può pensare che non ci sia nessun legame tra la povertà di quelle persone e la nostra ricchezza?

Annunci

2 risposte a “Urban Survivors

  1. Firefox è fallimentare!! Passa a Chrome e diventa suddita del occulto supersovrano!

  2. A casa ho una vecchia versione di Firefox (la 4.0.1… loro oramai sono alla 12.0 che ha molte funzionalità in più) e sfoglio Urban Survivors senza problemi. Quanto a Chrome, fino a quando nell’informativa sulla privacy si continueranno a leggere asserti di questo tenore:


    «…Se l’utente utilizza la funzione Compilazione automatica di Chrome che compila automaticamente i moduli web in base a moduli simili compilati in passato, Chrome invia a Google una quantità limitata di informazioni relative alle pagine contenenti moduli web, inclusi un URL hash della pagina web e dettagli sulla struttura del modulo per consentirci di migliorare il servizio di Compilazione automatica per tale modulo web. Tra le informazioni inviate da Chrome può esservi la digitazione di informazioni nel modulo. Tuttavia, il testo effettivo digitato nei campi non viene inviato a Google, a meno che l’utente decida di salvare tali dati nel suo account Google utilizzando la funzione di sincronizzazione di Chrome…»

    «…Le informazioni inviate a Google durante l’utilizzo di Chrome vengono elaborate per consentire il funzionamento e il miglioramento di Chrome e di altri servizi Google. Le informazioni inviate ad altri gestori di siti web sono soggette alle norme sulla privacy di tali siti web. Chrome memorizza informazioni sul sistema dell’utente per migliorare le sue prestazioni e per offrire funzioni e servizi utili…»

    io un po’ di sana diffidenza continuerei a coltivarla, soprattutto tenuto conto che al contest di marzo di Pwn2Own il tiger-team di Vupen ha craccato Chrome eseguendo da remoto codice arbitrario in soli 5 minuti (per chi non ci credesse, qui c’è il video dell’exploit). E’ vero che sulla macchina violata c’era Windows 7 SP1, però…

    Sempre grazie del link Gaia… io continuo a seguirti anche se non posto molto perché i temi sono vasti (bello il post ‘pulire’, c’è davvero molto da dire), la confusione nella mia testa è tanta, e il tempo è minimo… proprio perché devo pulire!
    Ciao

    mk

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...