che schifo

Aggiornamento: (ANSA) – ROMA, 16 FEB – Il Codacons ha chiesto il sequestro dei contratti stipulati dalla Rai con Bonolis e Benigni, per il Festival di Sanremo 2009.L’associazione ha presentato un esposto urgente alle Procure di Sanremo e di Roma e alla Corte dei Conti. L’obiettivo, spiega il presidente Carlo Rienzi, e’ ‘verificare se possano essere configurabili o meno sprechi di risorse pubbliche a danno della collettivita’. Il Codacons ha chiesto di procedere, se necessario, al sequestro dei contratti.

Un milione di euro: questo il compenso che avrà Bonolis per condurre il Festival di Sanremo. C’è chi ha protestato: secondo il conduttore si tratta di persone “infelici” che vogliono “togliere il sorriso” a chi sorride. Cioè lui, visto che l’Italia non sorride, è in crisi, la gente va in cassa integrazione, e sarebbe proprio il caso di andare dai super ricchi (per esempio conduttori, calciatori, certi manager) e dirgli: tutti questi soldi non ti servono, d’ora in poi ne prenderai di meno e li ridistribuiremo a chi non ce la fa. Cominciamo a redistribuire partendo dal pubblico, che è più facile, perché sono soldi nostri. Cominciamo per esempio dalla RAI. Bonolis vergognati.

Annunci

5 risposte a “che schifo

  1. Sono perfettamente d’accordo. Tra l’altro Bonolis stipulò proprio con la Rai, qualche anno fa, un contratto faraonico (18 miliardi di lire), quasi come quello di Fabio Fazio (22 miliardi).

  2. che si vergogni anche Fazio, ma soprattutto chi questi soldi glieli dà. si parla tanto di ridurre i costi della politica, e va benissimo, ma anche questi sono assurdi sperperi di denaro pubblico!!!

  3. Da anni il festival di Sanremo non è che una squallida esibizione di ex star ormai sfiatate e pigolanti pischelli in cerca di notorietà… Un grandissimo spreco di soldi.

  4. prima di Bonolis attaccherei la Marcegaglia e gli altri affaristi imprenditori,che fanno utili spaventosi e vivono nei castelli,mentre i loro lavoratori spesso rischiano la vita sul posto di lavoro.
    Bonolis e Benigni perlomeno portano il sorriso,usano l’intelligenza e la simpatia per trasformare una giornata grigia in qualcosa di bello.

  5. è vero, infatti Balzac diceva: “dietro a ogni grande fortuna, si nasconde un grande crimine”, e direi che molto spesso è vero. se dobbiamo guardare chi ha soldi immeritati, non finiamo più (però dobbiamo farlo).
    quello che mi fa arrabbiare è che bonolis e benigni prendono soldi pubblici, soldi che andrebbero usati per risolvere i problemi economici della gente e pagare salute, istruzione, giustizia, eccetera. potrebbero portare il sorriso, usare l’intelligenza e la simpatia anche per un decimo di quello che prendono (che sarebbe comunque troppo)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...